Husqvarna, altra doppietta per conquistare l’Egitto
Le moto varesine di Barreda e Goncalves dominano la tappa più dura del Rally dei Faraoni e ora hanno un buon vantaggio sui rivali con le Ktm
Nella tappa più lunga e difficile del Rally dei Faraoni le moto varesine del team Husqvarna hanno lanciato un’offensiva che le rilancia in vetta alla classifica generale. A vincere la frazione tra Tibniya e Abu Mingar è stato lo spagnolo Joan Barreda (foto a lato) che ha così bissato il successo nella prova di apertura e consolidato la leadership che mantiene fin dal primo giorno. Alle sue spalle l’altra Husqvarna di Paulo Goncalves che ha così completato la doppietta delle TE 449 RR preparate da Speedbrain.
I due bolidi di Cassinetta hanno inflitto pesanti ritardi agli avversari: 7′ per il polacco Przygonski su KTM ufficiale, addirittura 28′ su Viladoms sulla KTM del team Rossi-Bordone che fino a oggi era stato il principale rivale di Barreda e Goncalves, tornato a sua volta secondo in classifica.
«Davvero un ottimo risultato per il nostro gruppo – dice a caldo il team manager Wolfgang Fisher – primo e secondo posto e un bel vantaggio sugli avversari. I nostri piloti sono riusciti a fare un gran ritmo di gara e Joan ha navigato molto bene. Inoltre, dal punto di vista tecnico, le moto hanno dimostrato di trovarsi bene anche su percorsi così duri e insidiosi».
Felicissimi anche i due piloti: «Sono riuscito a essere molto veloce e allo stesso tempo a navigare bene con il Road Book. Ora ho un bel vantaggio che vorrei amministrare sino alla fine del Rally» ha spiegato Barreda. Gli fa eco Goncalves: «Joan è andato veramente forte e l’ho seguito per tutta la tappa. Sono soddisfatto della mia seconda posizione perché è stata una giornata molto insidiosa, ma la nostra moto si è comportata egregiamente».
Ora il rivale più vicino al duo Husqvarna in classifica è proprio Przygonski che tenterà la rimonta a partire dalle due speciali in programma giovedì, per un totale di 463 chilometri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.