Husqvarna, altra doppietta per conquistare l’Egitto

Le moto varesine di Barreda e Goncalves dominano la tappa più dura del Rally dei Faraoni e ora hanno un buon vantaggio sui rivali con le Ktm

Nella tappa più lunga e difficile del Rally dei Faraoni le moto varesine del team Husqvarna hanno lanciato un’offensiva che le rilancia in vetta alla classifica generale. A vincere la frazione tra Tibniya e Abu Mingar è stato lo spagnolo Joan Barreda (foto a lato) che ha così bissato il successo nella prova di apertura e consolidato la leadership che mantiene fin dal primo giorno. Alle sue spalle l’altra Husqvarna di Paulo Goncalves che ha così completato la doppietta delle TE 449 RR preparate da Speedbrain.
I due bolidi di Cassinetta hanno inflitto pesanti ritardi agli avversari: 7′ per il polacco Przygonski su KTM ufficiale, addirittura 28′ su Viladoms sulla KTM del team Rossi-Bordone che fino a oggi era stato il principale rivale di Barreda e Goncalves, tornato a sua volta secondo in classifica.
«Davvero un ottimo risultato per il nostro gruppo – dice a caldo il team manager Wolfgang Fisher – primo e secondo posto e un bel vantaggio sugli avversari. I nostri piloti sono riusciti a fare un gran ritmo di gara e Joan ha navigato molto bene. Inoltre, dal punto di vista tecnico, le moto hanno dimostrato di trovarsi bene anche su percorsi così duri e insidiosi».
Felicissimi anche i due piloti: «Sono riuscito a essere molto veloce e allo stesso tempo a navigare bene con il Road Book. Ora ho un bel vantaggio che vorrei amministrare sino alla fine del Rally» ha spiegato Barreda. Gli fa eco Goncalves: «Joan è andato veramente forte e l’ho seguito per tutta la tappa. Sono soddisfatto della mia seconda posizione perché è stata una giornata molto insidiosa, ma la nostra moto si è comportata egregiamente».
Ora il rivale più vicino al duo Husqvarna in classifica è proprio Przygonski che tenterà la rimonta a partire dalle due speciali in programma giovedì, per un totale di 463 chilometri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.