Il grande Jazz per i terremotati emiliani
Grande successo per la cena di raccolta fondi del Rotary Club Ticino in favore delle popolazioni terremotate. Buon cibo, solidarietà e musica Jazz con grandi artisti del panorama mondiale.
Si sono presentati in oltre una sessantina per la cena organizzata nelle sale dell’Hotel Le Robinie dal Rotary Club Ticino per una serata di beneficenza. Il Rotary è infatti una organizzazione di imprenditori economici e di professionisti d’ogni parte del mondo, uniti nel rendere un servizio umanitario nell’incoraggiare elevate norme etiche nell’esercizio delle varie professioni e nel promuovere lo spirito di amicizia e la pace nel mondo. Lo scopo del Rotary è quello di diffondere l’ideale del servire, inteso come motore propulsore di ogni attività.
Non a caso «questa è una serata per raccogliere fondi per alcuni progetti di sostegno alle popolazioni terremotate dell’Emilia» spiega Marco Moriconi, neo eletto presidente del gruppo. Il Rotary Ticino è infatti «in contatto con i circoli di Mirandola e Cento» e insieme a loro «stiamo cercando un progetto da sostenere sia con il ricavato della cena che con donazioni da parte di alcuni nostri soci».
Ma per rendere ancora più “appetitosa” una cena il programma della serata ha previsto anche un intrattenimento di musica che ha ripercorso le principali tappe della storia di Jazz e Swing con nomi noti del panorama musicale. E’ il caso del pianista Paolo Alderighi, appena tornato da una tournée in Giappone che ha suonato accompagnato da Roberto Piccolo al contrabbasso, Nicola Stranieri alla batteria, Alfredo Ferrario al clarinetto e Fabrizio Cattaneo alla Tromba.
«Abbiamo già in programma altri eventi» continua il presidente Moriconi, 40enne da luglio alla guida del gruppo nato nel 1976, che serviranno «per farci conoscere anche al di fuori dei nostri membri oltre che ad essere vicini al territorio». Nel frattempo, comunque, l’assetto dei Rotary Club si sta riorganizzando istituendo a partire dall’estate la nuova figura dell’Assistente per le Pubbliche Relazioni che servirà come supporto ai presidenti dei cinque Club (RC La Malpensa, RC Ticino, RC Castellanza, RC Parchi Alto Milanese e RC Saronno) ed ai loro rispettivi presidenti di Commissione Pubbliche Relazioni nei rapporti con il Distretto stesso, e on demand, sulla comunicazione. Per il Gruppo Olona il Distretto ha chiesto a Pierpaolo Ponzone di assumere questa responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.