In consiglio comunale spunta il “tabellone delle presenze”

Iniziativa del presidente dell'assemblea civica Angelo Palumbo. "Per ricordare che non ci sono Belsito, Lusi o Fiorito, ma persone che investono tempo e passione senza ricevere stipendi"

In consiglio comunale spunta il tabellone per "segnare" le presenze dei consiglieri. Succede a Cassano Magnago, per iniziativa del presidente dell’assemblea civica Angelo Palumbo: «Da questa sera e per tutta la legislatura in sala consigliare è affisso il tabellone delle presenze in Consiglio Comunale» ha scritto Palumbo su Facebook nel pomeriggio. «Questo per ricordare che a Cassano Magnago non ci sono i Belsito, i Lusi e i FioritoCi sono però Consiglieri Comunali che, senza percepire alcuno stipendio, investono tempo, professionalità e passione al servizio della Città».
Il consiglio è riunito proprio questa sera (mercoledì 10 ottobre), in una giornata che ha visto una nuova ondata di scandali che hanno toccato la Regione Lombardia (l’arresto di un altro assessore, con accuse legate alla criminalità organizzata), ma anche il Lazio (indagine del consigliere e segretario regionale IdV accusato di aver distratto fondi di partito per esigenze personali). Si parla di centinaia di migliaia di euro. Ma la realtà dei Comuni è fatta di cifre diverse: a Cassano Magnago un consigliere comunale ha un rimborso di 19 euro (lordi) per seduta, che spesso dura diverse ore e a cui si aggiungono altri impegni nelle commissioni. «Tempo, professionalità e passione», come ha ricordato Palumbo (che ha unrecord personale: 10 anni in consiglio senza assenze) postando su Facebook nel pomeriggio le foto del nuovo "tabellone delle presenze".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.