“Inge Fotoreporter” alla Galleria Boragno
L’esposizione sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle 17.30 e resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 15 alle 19.
Ancora un’ospite di assoluto rilievo alla libreria Boragno di Busto Arsizio: da sabato 20 ottobre a venerdì 9 novembre la Galleria Boragno di via Milano 4 avrà l’onore di ospitare la mostra “Inge Fotoreporter”, una raccolta di scatti in bianco e nero realizzata tra gli anni Cinquanta e Sessanta da Inge Schönthal Feltrinelli, allora giovane reporter e oggi alla guida di uno dei maggiori gruppi editoriali del panorama italiano. La mostra fa parte di un ciclo di eventi a tema che comprende anche l’esposizione “Inge Feltrinelli – Achideepinge” a Palazzo Marliani Cicogna, nel quadro del 3° Festival Fotografico Italiano organizzato dall’AFI. L’esposizione sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle 17.30 e resterà aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 15 alle 19. In occasione della chiusura della mostra, venerdì 9 novembre, a partire dalle 21.30 sarà proiettato il documentario-intervista “Inge Film” di Luca Scarzella e Simonetta Fiori. Alla proiezione saranno presenti Inge Schönthal Feltrinelli e Achille Mauri, presidente di Messaggerie Italiane.
L’esposizione è curata da Paola Riccardi e raccoglie, tra l’altro, una serie di immagini realizzate a partire dal viaggio da New York a L’Avana che l’autrice intraprese per conoscere Ernest Hemingway; nella collezione appaiono molti altri protagonisti della vita culturale di quegli anni, da Pablo Picasso a Simone de Beauvoir, da Marc Chagall a Greta Garbo, e ancora Fidel Castro, John Kennedy, Anna Magnani, Gary Cooper.
In occasione della mostra sarà possibile acquistare le stampe da collezione delle opere esposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.