Killer Bees, sconfitta di rigore
I varesini portano il Vallemaggia ai tiri di spareggio: decisiva la rete di Sarno per il 4-3. Ma le Api si consolano con i più piccoli
I Killer Bees Varese non riescono a ingranare nel torneo svizzero di Terza Lega e, anche con un po’ di sfortuna, rimediano una sconfitta ai rigori (4-3) contro il Vallemaggia sulla pista di Prato Sornico. Gara equilibrata e combattuta quella con i sottocenerini, ma anche segnata da troppo nervosismo sul ghiaccio mal gestito dagli arbitri; il bilancio parla di ben 26′ di penalità ai padroni di casa, 31′ per il Varese oltre ai 10′ al valligiano Lorenzetti e alla penalità partita al varesino Asselstine.
Rispetto all’inattesa sconfitta contro il Ceresio però si è visto un miglioramento da parte della Api sia nella condizione fisica sia negli schemi di gioco. Resta il neo della poca concretezza sottorete degli attaccanti che non sono riusciti a chiudere la partita in anticipo: il prolungamento del supplementare non porta reti e così a decidere il match è il rigore segnato da Sarno. Ma andiamo con ordine: gabbia bosina difesa dall’ex Masinto Ilario Marchetti, Benin deve fare ancora a meno di Frizzera e Merzario.
Ci vuole quasi un terzo di pressione per il meritato vantaggio dei Killer Bees: lo segna Teruggia ma la gioia dura pochi secondi perché Nicora impatta subito e sigla l’1-1 del periodo iniziale. Nella parte centrale del match Tonini segna il 2-1 ma Varese appare in forma e così pareggia con Teruggia che poi dà a Sanga l’assist del sorpasso (2-3). Principio di rissa prima del secondo intervallo, buono a calmare gli animi. Alla ripresa le Api paiono poter gestire il vantaggio ma un rigore dubbio assegnato per fallo di Tamagnini viene messo a segno da Inselmini. I 5′ di overtime non servono a muovere il 3-3 e così si va ai tiri di rigore che mandano al tappeto la compagine gialloazzurra. Il prossimo impegno dei Killer Bees sarà quello di domani, mercoledì 31 ottobre, al PalaAlbani (ore 21) nel recupero contro l’Hc Locarno, sfida da vincere per ottenere il primo successo stagionale e lanciare al meglio il big-match del 4 novembre (19,30) contro i campioni uscenti del Pregassona.
Per consolarsi la dirigenza delle Api si coccola i ragazzi del settore giovanile. I più giovani hanno vinto, inseriti nel gruppo del Gdt Bellinzona il Toreno Piccolo 1 di Lugano. La formazione Moskito B ha invece vinto 8-4 al PalAlbani contro il Valle Verzasca: i giovani di Davide Macchi rinforzati da due elementi dell’Ambrì Piotta hanno sofferto in avvio prima di prendere il largo.
Hc Vallemaggia – Varese Killer Bees 4-3 d.t.r. (1-1; 1-2; 1-0; 0-0; 1-0)
Reti: Teruggia (Kb), Nicora (Vm); Tonini (Vm), Teruggia (Kb), Sanga (Kb); Inselmini (Vm). Rigore decisivo di Sarno (Vm)
Kb Varese: Marchetti (Bianchi T.); Asselstine, Bianchi M., Vischi, Bargan; Cesarini, Sanga, Lorioli, Malacarne, Pirro, Rizzo, Tamagnini, Teruggia, Toletti. All.: Benin.
Penalità: Vallemaggia 26′ + 10′ (Lorenzetti); Varese 31′ + p.p. (Asselstine).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.