La Lega premia Parisi e Caterina Bosetti
Assegnati i riconoscimenti relativi al campionato 2011-2012: la Yamamay vince anche il premio per la miglior tifoseria. Trofei alle ex cortesine Pavan e Carocci
Busto Arsizio continua a fare incetta di trofei: com’è logico che sia, la squadra campione d’Italia fa la parte del leone anche nell’assegnazione dei premi attribuiti dalla Lega Pallavolo Femminile in relazione alla stagione 2011-2012. A Carlo Parisi, allenatore della Unendo Yamamay, è stato infatti assegnato il premio “Luigi Razzoli” per il miglior tecnico della serie A1, mentre il pubblico delle “farfalle” si è aggiudicato il riconoscimento intitolato a Pietro Florio per la migliore tifoseria: esito scontato se si pensa all’altissima media di spettatori registrata al PalaYamamay, ma anche all’entusiasmo e alla creatività dei fan biancorossi. Ennesimo trofeo anche per l’albizzatese Caterina Bosetti: la schiacciatrice dell’Asystel MC-Carnaghi porta a casa il premio “Arnaldo Eynard” destinato alla migliore under 20 della stagione.
I trofei saranno consegnati direttamente sui campi di gara, durante il campionato, e per una curiosa coincidenza i due allenatori vincitori si ritroveranno di fronte già sabato sera: da una parte Parisi, dall’altra Bruno Napolitano, premiato (per il secondo anno consecutivo) per la promozione del suo Giaveno. Un po’ più difficile sarà recapitare le coppe alle ex cortesine Sarah Pavan e Luna Carocci, rispettivamente miglior realizzatrice e miglior ricevitrice dell’ultimo campionato: la canadese è finita in Brasile, il libero si è trasferito in Azerbaijan… Altri premi individuali per Ivana Bramborova (miglior battuta), Manuela Leggeri (miglior muro), Soraia Dos Santos e Giulia Pascucci (regina dei bomber e miglior giovane della A2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.