La Robur comincia con il piede giusto
I ragazzi di Piazza espugnano Torino trascinati da Matteucci e Rovera. Legnano subito a valanga, incredibile vittoria della Ltc che resta a secco nei 7' finali
Tris di successi per le squadre della nostra zona impegnate in Divisione Nazionale B di pallacanestro. Il turno d’esordio non poteva andare meglio, con Varese e Legnano corsare e con la Sangiorgese a mettere subito due punti importanti in classifica. Sugli altri campi spiccano le vittorie esterne di Riva del Garda e Monticelli Brusati; successi con un solo punto di scarto per Bassano e Tortona su Lecco e Urania.
Kopa En. Torino – Abc Varese 72-85 – Esordio con il botto per la Robur di coach Piazza che espugna il campo di Torino con una prova gagliarda e una gara sempre in testa. Tino Rovera dà l’esempio (15, con 17 di valutazione), Matteucci regge alla grande sotto canestro dove Varese ha problemi di organico ed è top scorer a quota 19 mentre Santambrogio (15) si conferma acquisto di valore. Nel complesso però quella dell’Abc è stata la classica "buona prova di squadra" con cui i timori dell’esordio sono stati presto spazzati via. Per i piemontesi buona prova dell’ex Sangiorgese Vitali (16), troppo solo però per resistere alle spallate varesine.
Varese: Matteucci 19, Realini 9, Tacchini 10, Lombardi 8, Mariani 7, M. Rovera 15, Santambrogio 15, F. Rovera 2, Somaschini, Bellotti. All. Piazza.
Tosoni Villafranca – Royal Legnano 56-85 – La Royal di Alessandro Crotti è già rullo compressore: ne sa qualcosa la malcapitata Tosoni travolta in casa fin dalla palla a due: eloquente il 12-30 biancorosso al termine del primo quarto. Da lì in poi gli Knights hanno amministrato senza grossi scossoni nonostante l’indisponibilità di Cotani, alle prese con un leggero infortunio. "Doppia-doppia" per il veterano Masper, 22 punti e 11 rimbalzi oltre alla palma di MVP.
Legnano: Sacco 8, Dri 12, Maiocco 11, Rambaldi 16, Masper 22, Scomparin 7, Corno 9, Re, Guidi, Cotani ne. All. Crotti.
Ltc Sangiorgese – Graphistudio Spilimbergo 62-60 – Stappa la prima bottiglia di spumante anche la Sangio di coach Albanesi nonostante un ultimo quarto senza più munizioni. L’ultimo canestro bluarancio arriva infatti al 33′ con il bravo Valesin (top scorer con 15) e vale il momentaneo +11 (62-51. Da quel momento però la Ltc sbaglia tutto ma sul fronte opposto Spilimbergo non ne approfitta, rosicchia nove punti ma non riesce in un riaggancio che a un certo punto pareva possibile. C’è da migliorare, ma i due punti sono già un ottimo viatico per una squadra giovanissima come sono i "Draghi".
Sangiorgese: Valesin 15, Benzoni 12, Priuli 8, Gurioli 5, Zanelli 10, Amato 6, Grampa 6, Saini, Bianchi ne, Villa ne. All. Albanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.