La SolbiaSommese vince e prova la fuga

I nerazzurri superano nel big match 2-0 la Suardese. Tutti i risultati dalla serie D alla terza categoria

Finalmente una giornata di soli sorrisi per la serie D, con le vittorie di Caronnese e Verbano. In Eccellenza la SolbiaSommese batte la Suardese nel big match e tenta la fuga. In Promozione il Legnano vince ancora e allunga il passo.

SERIE D – Il Verbano ottiene una vittoria vitale a Imperia prima di tutto per il morale dell’ambiente. Il gol di Gasparri regala invece ai rossoneri tre punti ricchi di significati positivi e ora la squadra di Di Marco potrebbe ripartire di slancio per uscire dai bassi fondi della classifica; lo stesso mister vivrà una settimana più tranquilla dopo le tanti voci che parlavano già di un suo esonero.
La Caronnese invece continua a mantenere saldamente la vetta della classifica con la vittoria esterna sul campo della Castellana firmata da Lombardi e Ligori. I rossoblu salgono a 25 punti in classifica nelle nove giornate di campionato disputate e sfruttano il passo falso della Pergolettese per allungare in classifica portandosi a cinque punti di vantaggio.
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese vince 2-0 lo scontro diretto contro la Suardese e mette quattro punti tra sé e la prima inseguitrice. Le reti nerazzurre sono state firmate da Boni e Anzano (nella foto), alla quinta rete stagionale. La Sestese non va oltre lo 0-0 interno contro il Roncalli e ufficializza il divorzio dal direttore sportivo Maurizio Salese, che lascia Sesto Calende dopo due stagioni. Vince la Vergiatese 2-0 contro l’Arconatese grazie alle marcature di Beretta e Nicodemo, mentre al Marnate non basta la rete di Quaranta per superare il Villanterio , che pareggia nella ripresa e porta a casa un 1-1 prezioso. Sconfitta casalinga per il Cassano, che viene battuto dalla Bustese e dalla doppietta di Aloe; vano la rete su rigore di Colombo per il momentaneo 1-1.
PROMOZIONE – Il Legnano supera la Gallaratese con un’autorete di Bamba che decide l’1-0 finale e prende il largo. L’unica a tenere il passo è l’Olimpia, che espugna il campo dell’Insubria con un 2-0 netto grazie ai gol di Caon e Patella e tiene il passo della capolista. Il Cas ferma sul 2-2 il Leggiuno, mentre l’Uboldese viene sconfitta 2-0 in casa dalla Lentatese. Belle vittorie per il Gavirate, 4-0 a Cantalupo, e per il Cairate, che si impone 3-1 sul Portichetto. Rimane ultimo il Morazzone, che perde in casa contro il Cistellum 3-1.
 
PRIMA CATEGORIA – La Varesina vince anche a Gorla Maggiore (2-1) e continua a rimanere in testa. Non la lascia andare l’Olgiate Olona, che supera 3-1 il Ronago e rimane in scia. Buona prova della Besnatese che si impone 2-0 sul campo del derelitto Luino, mestamente ultimo ad un solo punto. Il Cantello abbatte 5-1 la Solbiatese, il Tradate vince 2-0 a Ternate in una gara molto nervosa, l’Arcisatese torna con i tre punti da Vizzola Ticino (2-0 il finale), mentre la Rasa perde in casa 3-1 contro la Lonatese. Termina 0-0 Busto 81-Angera.
 
SECONDA CATEGORIA – Belfortese e Maccagno si fermano sullo 0-0 contro, rispettivamente, Ispra e Mesenzana e  si fanno riprendere dalla Calcinatese, che supera 2-1 il Buguggiate, e dal Brebbia che vince 2-1 contro il Tre Valli. L’Aurora Induno perde ancora, sconfitta 2-0 dal Ceresium in casa. Termina 0-0 Cassiopea-Viggiù, il Laveno vince 4-0 in casa del fanalino di coda Casbeno e il Caravate la spunta 2-0 sul Castronno.
 
TERZA CATEGORIA – Continuano la corsa a braccetto la Cadrezzatese, che vince 1-0 sul campo dell’Angerese, e il Biandronno, che batte 3-1 il Rancio. La Tresiana rimane a contatto battendo 3-0 la Juve Gemonio, il Travedona vince 4-1 con il Mascia, il Malnate supera 5-2 la Cuassese e la Pro Cittiglio sconfigge 5-1 il Comabbio. Il Don Bosco ha la meglio sulla Casmo in una gara ricca di gol, vinta dalla squadra di Bodio per 4-3.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.