La vendita delle farmacie va in consiglio comunale
Opposizione sul piede di guerra di fronte all'ipotesi, i sindacati valutano lo sciopero: giovedì sera si discute sul tema e l'aria è agitata
La vendita delle farmacie approda domani, 25 ottobre, in consiglio comunale a Samarate. L’operazione di vendita è finalizzata a fare quadrare i conti del bilancio, è stata preceduta da un animato dibattito ed è fortemente criticata dalle opposizioni tutte. «Una svendita che serve solo per "fare cassa" in tempi brevi» dice Ilaria Ceriani, segretario del Pd samaratese, che boccia la vendita di «servizi che ancora rendono». Sulla stessa linea critica verso la giunta Tarantino si muovono anche la lista civica, Futuro e Libertà e l’IdV. «Tutte quelle dichiarazioni fatte dal Sindaco nei mesi passati in cui teneva a ribadire come la vendita (con il senno di poi si potrebbe chiamare svendita) delle farmacie sarebbe stata solo la soluzione estrema per rispettare il patto di stabilità, sono cadute nel vuoto» scrive l’Idv sul suo blog. Il centrosinistra è anche pronto a rivolgersi anche alla Corte dei Conti per cercare di fermare l’operazione.
Un tema più specifico, nella vicenda, riveste anche la posizione dei lavoratori. «Sembra che non vogliano insierire tutele per i dipendenti, perchè ovviamente meno vincoli e garanzie per il personale si inseriscono nel bando, e più questo diventa appetibile ai compratori» dice ancora Ilaria Ceriani del Pd. Anche i sindacati sono sul piede di guerra di fronte a questa ipotesi e non si esclude lo sciopero dei farmacisti che gestiscono i due punti vendita di Verghera e San Macario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.