Parisi: “Brave a non mollare mai”
Caracuta ringrazia le compagne dopo la vittoria della Unendo Yamamay in Supercoppa: "Un successo di squadra". Brinker: "All'inizio ci ha tradito la troppa pressione". Bosetti: "Dimostreremo che ci siamo anche noi"
Una scena ormai familiare che però non ci si stanca mai di vedere: le "farfalle" della Unendo Yamamay che festeggiano e danzano tra coriandoli tricolori, forse un po’ più stanche del solito, ma non per questo meno felici. Valeria Caracuta, alla prima da titolare in una finale, ringrazia soprattutto le compagne: "Sono state tutte bravissime, all’inizio eravamo un po’ tese ma poi ci siamo sbloccate e siamo uscite alla grande. Una vittoria di squadra, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo contro un ottimo Villa Cortese". Anche Maren Brinker, entrata a gara in corsa e diventata protagonista, parla del difficile approccio alla partita: "Eravamo molto nervose perché avevamo grande pressione addosso, volevamo fare bene a tutti i costi e non tutto è andato alla perfezione. Poi però ne è venuta fuori una bella partita, anche per chi l’ha vista da fuori. Io sono contenta di aver avuto la chance di giocare e penso di averla sfruttata nel modo migliore". Carlo Parisi è l’unico che non appare per nulla sorpreso dall’andamento della serata: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, per questo non siamo arrivati impreparati e siamo stati bravi a non mollare fino alla fine. Non vanno dimenticati i nostri problemi: Caracuta era all’esordio a questi livelli, la stessa Faucette non è abituata a simili palcoscenici, oltre al fatto che abbiamo incontrato una squadra forte e in netta crescita. Ha deciso l’esperienza, ma l’esperienza te la fai appunto giocando partite come questa: Bauer è giovane e deve migliorare dal punto di vista della tenuta nervosa, brave Brinker e Kozuch a rimanere concentrate e brava Leonardi che è sempre dappertutto".
Dalla parte di Villa Cortese c’è ovviamente grande delusione, ma anche la consapevolezza di aver fatto molto meglio delle attese: "Abbiamo dimostrato che Busto è alla nostra portata – dice Caterina Bosetti – e credo che a tratti le siamo stati anche superiori. Purtroppo è mancata un po’ la lucidità negli ultimi due set, dobbiamo ancora crescere tanto ma sono sicura che arriveremo al massimo della forma e nei momenti che contano faremo vedere di esserci anche noi". Soddisfatto anche Giovanni Caprara: "Sono molto orgoglioso delle ragazze. Questo per noi è un punto di partenza ed è già di ottimo livello: Busto ha già delle certezze, noi meno e giocare punto a punto con loro è un’ottimo segnale, soprattutto per la forza che abbiamo avuto nella rimonta del quinto set". Infine Natalia Viganò, protagonista nel nuovo ruolo di libero: "Avevamo preparato bene la partita e ci abbiamo creduto fino all’ultimo, purtroppo la freddezza è venuta meno. Saremmo dovute partire meglio nel quinto set. Comunque è una prestazione che ci dà grande fiducia, conferma che questo gruppo ha grosse potenzialità".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.