Pd: un solo gazebo, due proposte per le primarie
Sabato 20 e domenica 21 ottobre il Partito Democratico sarà in piazza Libertà e al mercato per incominciare la corsa per la scelta del candidato premier del centrosinistra. I comitati condividono anche la sede
Sabato 20 e domenica 21 ottobre il Partito Democratico sarà in piazza Libertà e al mercato per incominciare la corsa verso le Primarie per la scelta del candidato premier dello schieramento di centrosinistra (domenica in via Manzoni). Due candidati rappresentati (Renzi e Bersani), un unico gazebo. "Sotto lo stesso tetto – spiegano gli organizzatori -, sotto l’unico simbolo del PD, i comitati sorti a sostegno di Pierluigi Bersani e Matteo Renzi saranno a disposizione dei cittadini di Gallarate per un momento di partecipazione e confronto sulle idee, sulla visione, sulle grandi riforme e sulle proposte concrete". I comitati Renzi e Bersani sono stati avviati, mentre allo stato attuale non c’è un comitato per il terzo candidato del Pd alle primarie di coalizione.
La scelta della coabitazione non è solo ai gazebo, ma anche nella sede dei comitati: sia comitato Renzi che Bersani si trovano infatti nella sede Pd di via Ercole Ferrario. «È una scelta all’insegna dell’unità» ribadisce il segretario Giovanni Pignataro. «Le primarie sono una competizione per promuovere e non per dividere. Ho proposto un tetto comune per dimostrare che c’è condivisione totale per tutti, spero che la stessa scelta possa essere fatta anche in altre realtà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.