Quattro spettacoli amatoriali alle Arti
A partire da mercoledì 17 ottobre il Teatro delle Arti ospita la nona Rassegna F.I.T.A. di Teatro Amatoriale, con quattro diverse compagnie in scena
Mercoledì 17 ottobre prende avvio la nona Rassegna F.I.T.A. di Teatro Amatoriale promossa dal Teatro delle Arti, in collaborazione con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese.
La Rassegna si compone di quattro lavori che vengono rappresentati per quattro mercoledì successivi e vede impegnate compagnie molto apprezzate del teatro amatoriale: il 17 ottobre “Prima pagina” di Ben Hscht & Charles McArthur con I Commedianti, il 24 ottobre “Vecchi tanto per ridere” di Enzo Rapisarda con “L’ecole des buffons” del Melo, il 31 ottobre “Il tempo non è galantuomo” di Franco Roberto con la Compagnia della Crocetta e il 7 novembre “La fortuna con la F maiuscola” di Eduardo De Filippo & Armando Curcio con la Filodrammatica Gallaratese.
Per quanto riguarda il primo lavoro, “Prima pagina”: si tratta di una commedia in due atti, diretta da Umberto Venturini. E’ una commedia divertente in cui vengono presi di mira politici corrotti, poliziotti incapaci, giornalisti cinici, psicanalisti boriosi: sarcasmo, ironia e satira si amalgamano con classe.
Ma c’è anche l’amore: Peggy sta per sposare il giornalista Hildy Johnson, legato però al suo lavoro e al suo capo Walter Burns, che non ne vuole sapere di lasciare andar via il suo pupillo e farà di tutto per fargli cambiare idea.
L’evento dell’esecuzione capitale in programma il mattino dopo, è in tal senso propizio a Burns, con il condannato a morte che, riuscendo a fuggire, gli offre involontariamente aiuto.
Una commedia di gran classe, in cui i colpi bassi si alternano fino all’inaspettato finale.
Il costo del biglietto d’ingresso, acquistabile alla cassa in serata, è di € 10. Abbonamenti € 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.