Roto 2000 batte Eracle Sports Center Olgiate 3 – 1
La squadra varesina non ripete la buona prestazione della scorsa settimana e cade sul campo di Binasco
Olgiate non ripete purtroppo la buona prestazione della scorsa settimana e perde 3 a 1, purtroppo, sul campo di Binasco, però non senza aver lottato. Senza Beneventi ( ancora assente per un forte dolore al polso, ndr ) Ombretta Cimetti ha usato tutta la rosa a sua disposizione per cercare di ribaltare il risultato, ma Olgiate, contro una formazione non invincibile, ha commesso qualche errore di troppo nei momenti che contano, non riuscendo poi a riprendere in mano le redini del gioco.
Nel primo set Olgiate detta legge e guadagna subito 3 punti di vantaggio ( 7-4, 11-8, 16-12 ), ma le padrone di casa reagiscono e pareggiano a 18. Olgiate non molla e Cunati firma il punto del sorpasso 21-20. Bollini e Ferrari per il 23-20, ma qui Olgiate si spegne, Binasco batte e difende bene e va a vincere il set 25-23.
Nel secondo le Olgiatine risentono ancora del colpaccio delle avversarie e partono male subendo troppo il gioco avversario. Nonostante tutto Olgiate, dopo il vantaggio iniziale 6-2 di Binasco, tenta sempre di reagire, recuperando lo svantaggio ( 8-6, 11-10 ), ma non riucendo a concretizzare il sorpasso. Il set si chiude 25-18.
Sotto 2 a 0 è sempre difficile reagire, ma le Olgiatine di orgoglio ne hanno da vendere e lottano fin dall’inizio con il coltello tra i denti. Il set si gioca punto a punto fino al 16-16, poi Bianchi e Oddo staccano 2 punti di vantaggio, la ricezione migliora e Salierno riesce a variare bene il gioco ( 23-19). Bottinelli fimr a il primo setball 24-20, e il set si chiude 25-21 per le Olgiatine.
Nel quarto set però Olgiate parter ancora male e Binasco si porta 5-2. Le Olgiatine reagiscono e lottano fino ad agguantare il pareggio a 15 con Ferrari. Si gioca punto a punto fino al 20-20, poi 2 errori in ricezione permettono a Binasco di guadagnare il vantaggio che permette alle padroni di casa di andare a chiudere il set 25-22.
Coach Ombretta Cimetti commenta così a fine gara: “Siamo inciampati, capita, ma il campionato è lungo. Certo l’aver buttato via il primo set in quel modo lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché forse sarebbe cambiato il risultato finale del match, ma pazienza. Nulla da recriminare alle ragazze, siamo solo scivolate, ma non siamo cadute”.
Parziali set: 25-23, 25-18, 21-25, 25-22
Pallavolo Olgiate: Salierno 1, Cunati 9, Bianchi 8, Bollini 11, Ferrari 8, Oddo 4, Alberio L1 (40% di positività in ricezione), Bottinelli 2, Donnantuoni 2, Tedesco 4 N.E. B Beneventi, Landoni
Allenatori: Ombretta Cimetti, Walter Napoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.