Serie C2, derby e primato per Casorate
La Hydrotherm vince a Daverio ed è l'unica varesotta nel poker di testa. Europower e Luino leader in Serie D. Al via anche il campionato di Promozione
In attesa che scatti, nel prossimo weekend, il campionato di Divisione Nazionale C che vede ai nastri di partenza la Freestation Saronno e il 7Laghi Gazzada, sono già entrati nel vivo gli altri tornei della galassia "minors" che raccolgono molto interesse e altrettanti tifosi nella nostra provincia. Un appuntamento fisso anche per i lettori di VareseNews che, come lo scorso anno, oltre agli articoli sulla giornata di gara avranno a disposizione lo speciale "risultati e classifiche" per tenere sotto controllo l’andamento delle proprie squadre preferite.
SERIE C2 – Dopo due partite disputate sono ancora quattro le squadre a punteggio pieno nel girone C, quello che comprende le formazioni varesine. Una sola però la capolista nostrana: si tratta di Casorate (foto a lato) che vince 65-74 il derby di Daverio con i 20 punti di Kakad; Laudi (14) è il top scorer dei Rams. Muovono la classifica con i primi due punti Valceresio, Bosto e Cassano Magnago; la Baj vince di due soli punti su Cerro Maggiore (Mondello 17 ma un rischioso 0/2 in lunetta), i nerazzurri la spuntano nel derby con Tradate (Missoni 18, Franzetti 23) mentre la Mazza travolge Cornaredo trascinata da Gandolfi (19). Tra chi resta al palo, oltre a Tradate, anche Campus e Gallarate: varesini inguardabili con Pavia (Bellotti 14), la squadra di Arosio (Parietti 20) trafitta in volata da Boffalora.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Cinque invece le leader nel raggruppamento della Serie D: tra queste l’Europower Busto e il Luino. L’Olimpia neopromossa demolisce Siziano mentre i lacuali si impongono a Marnate "doppiando" la Café El Mundo (41-82!). Primo successo stagionale per Gavirate su Corbetta mentre Somma e Fagnano non bissano la vittoria della prima giornata. Ancora sconfitta invece la Gisowatt Venegono.
Girone D – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Ai nastri di partenza anche il massimo torneo provinciale, la Promozione: si comincia nella settimana in corso con un "opening game" al mercoledì sera tra Limax Clivio e Irte Busto. Giovedì le altre sette gare del primo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.