Si scioglie il Consiglio, ecco cosa succede

L'articolo 30 dello statuto prevede che le funzioni di tutti gli organi sono prorogate sino al subentro dei nuovi organi

consiglio regionaleLe funzioni di tutti gli organi sono prorogate sino al subentro dei nuovi organi in seguito alle elezioni. È questo che succede dopo lo scioglimento del Consiglio Regionale, materia disciplinata dall’articolo 30 dello Statuto Regionale. Lo richiama una Nota della Regione, la quale specifica che "pertanto Presidente e Giunta restano in carica sino alla proclamazione del nuovo presidente eletto e continueranno a lavorare nell’adempimento delle loro funzioni di governo. Il presidente convoca la Giunta per l’ordinaria amministrazione e per gli adempimenti urgenti e indifferibili. Il Consiglio regionale entra in regime di ordinaria amministrazione e potrà essere convocato per adempimenti indifferibili o urgenti, sino alla prima seduta del nuovo Consiglio regionale eletto"

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.