Svizzera, il primo derby al Lugano
Netto 3-0 per i bianconeri alla Resega grazie alle reti di Nummelin, Domenichelli e Steiner. Ambrì sul fondo della classifica
La classifica non è bugiarda e così il primo derby stagionale tra le due formazioni ticinesi di hockey premia la squadra che anche in graduatoria vive il momento migliore. A vincere il confronto della Resega è infatti il Lugano: bianconeri piuttosto sul velluto nei confronti di un Ambrì Piotta che dopo le speranze estive si trova già al dodicesimo e ultimo posto di LNA.
Il vantaggio di casa è arrivato al 10′ del primo terzo grazie a una rete siglata da Nummelin ma è stato poco dopo la mezz’ora di gioco effettivo che l’Ambrì – pimpante ma poco concreto – si è arreso. L’ex Domenichelli e Steiner (anche autore degli assist sui primi due gol) hanno fissato il 3-0 finale, con Manzato a festeggiare uno shoot-out che rende ancora più amaro il ko biancoblu. Una sconfitta che porta addirittura a otto la striscia negativa nei derby. Cosa che rende ancora più inspiegabile la permanenza di Constantine sulla panchina leventinese anche se la sua posizione è sempre più a rischio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.