Truffa dei cartellini, 7 condannati
La sentenza del tribunale di Busto Arsizio ha inflitto pene dai 2 ai 4 anni ai dipendenti comunali e ha stabilito un risarcimento danni al Comune per oltre 60 mila euro
Truffa dei cartellini al Comune di Cardano al Campo, arrivano le condanne. Il collegio giudicante presieduto da Adet Toni Novik ha comminato pene da 2 a 4 anni per sette dipendenti comunali pizzicati a timbrare il cartellino in vece di altri colleghi. La vicenda risale al 2009 e l’allora magistrato bustocco Luca Gaglio aveva descritto un sistema secondo il quale uno timbrava per tutti mentre gli altri, non presenti all’orario di inizio o fine della giornata di lavoro, latitavano liberamente guadagnandoci qualche soldo in più a fine mese. Dei 12 indagati iniziali solo 7 sono stati condannati con una richiesta di risarcimento danni complessiva, per il Comune di Cardano che si era costituito parte civile, di oltre 60 mila euro. I condannati sono Enrico Mascheroni a 4 anni di reclusione, Marino Andorno a 2 anni e 6 mesi, Daniela Di Bari a 2 anni e 6 mesi, Maria Salvato anch’essa a 2 anni e 6 mesi, Giuseppe Pegoraro a 2 anni, Viviana Scrosati a 3 anni, Massimo Reghenzani a 3 anni e 8 mesi, assolto Oreste Miglio. I capi di imputazione per i quali sono stati condannati a vario titolo sono truffa e peculato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.