Tutti a camminare per combattere l’obesità
Sabato 20 ottobre, l'assessorato allo sport del Comune insieme all'Asl organizza una camminata ai giardini Estensi
Il Comune di Varese aderisce alla giornata nazionale dell’Obesity Day 2012, che si è svolta il 10 ottobre, con una nuova iniziativa. L’assessorato allo Sport in collaborazione con Asl Varese organizza infatti, sabato 20 ottobre dalle 9 alle 13, una camminata ai Giardini Estensi, aperta a tutti, grandi e piccoli.
Sarà un momento per sensibilizzare i cittadini sul tema del sovrappeso e dell’obesità. «L’assessorato allo Sport ha lanciato durante l’anno diverse iniziative contro la vita sedentaria – spiega l’assessore Ida Piazza -: le passeggiate nei rioni hanno avuto grande successo. L’evento di sabato è un ulteriore tassello: promuovere stili di vita sani, incentrati sulla buona alimentazione e sull’attività fisica, è importantissimo, sin dalla giovane età. Chi parteciperà alla camminata avrà anche modo di scoprire i segreti del nostro bellissimo parco». Il direttore generale dell’Asl Giovanni Daverio ha sottolineato l’importanza di promuovere «stili di vita che si riprodurranno nel tempo. L’obesità è un problema sanitario : l’Asl svolge un ruolo di controllo e promozione, con attenzione allo sviluppo di stili di vita positivi. Camminare è facile e importante: invitiamo allora i cittadini a partecipare sabato alla camminata in un ambiente suggestivo come i giardini ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.