Un anno di studio all’estero: borse di studio con interlcultura
Scadranno il 10 novembre i termini per una delle borse di studio disponibili per trascorrere un periodo di studio in un paese straniero., Interessati gli studenti delle superiori
L’Associazione Intercultura bandisce anche quest’anno un concorso per studenti italiani, iscritti al secondo o al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado, per ottenere una borsa distudio di un anno oppure due, tre, sei mesi o anche solo alcune settimane all’estero, con partenza prevista per l’estate 2013, senza perdere l’anno scolastico in Italia.
Il programma prevede l’inserimento familiare e scolastico in modo che, attraverso ambienti sicuri come la famiglia e la scuola, i giovani possano venire in contatto con la cultura del Paese ospitante sia dal punto di vista formativo che umano.
La scadenza per presentare la candidatura al concorso è il 10 novembre 2012.
Circa due terzi dei partecipanti avranno la possibilità di beneficiare di una delle centinaia di borse di studio totali e parziali, messe a disposizione dall’Associazione Intercultura o da aziende, enti e banche italiane.
Per maggiori informazioni sulle borse di studio sponsorizzate per il bando di concorso 2013-14 è necessario visitare la seguente sezione del sito:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.