Un gol per tempo, i Mastini brillano
Varese espugna la pista di Alleghe per 3-1. In rete Milo, Andreoni e Migliavacca, il portiere Mai para un rigore ai bellunesi
Prima partita e prima vittoria per l’Hc Varese che, dopo aver saltato un turno per il guasto alla Rolba del PalAlbani, espugna il ghiaccio di Alleghe. La squadra di Ilic vince 3-1 al "Lino De Toni" e tra l’altro saluta con soddisfazione la prova del giovane Mattia Mai a guardia della gabbia giallonera: per il promettente portiere bosino un solo gol al passivo e anche un rigore parato.
L’Alleghe è passato per primo a condurre dopo 12′ con una rete di De Val, ma nel giro di 2′ i Mastini hanno riequilibrato il punteggio grazie a Filippo Milo assistito da Privitera e Di Vincenzo.
Per rivedere un gol bisogna aspettare più di un terzo: solo al termine della seconda frazione (38’20") infatti il punteggio torna a muoversi grazie a capitan Andreoni che scappa in contropiede e infila il portiere avversario per il 2-1. La partita rimane però equilibrata almeno fino al definitivo 3-1 siglato al 45’42" da Mirko Migliavacca su assist ancora di Di Vincenzo.
Ora i gialloneri si preparano ad affrontare la prima gara interna che sarà quella di domenica 27 ottobre (19,30) contro il Dobbiaco. La società resta intanto in attesa di confermare il recupero del match con il Chiavenna che potrebbe essere disputato giovedì 1 novembre.
Hc Alleghe – Hc Varese 1-3 (1-1; 0-1; 0-1)
Marcatori: 12.07 De Val (A), 14.11 Milo (V – Privitera, Di Vincenzo); 38.20 Andreoni (V); 45.42 Migliavacca (V – Di Vincenzo).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, De Lorenzo M., Gaggini, Lo Russo, Latin, Mannini, Rossi; Andreoni (C), Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Megioranza, Migliavacca, Milo, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic e Kudrna.
Penalità: Alleghe 24’, Varese 16’.
Risultati: Como – Trento 2-6; Alleghe – VARESE 1-3; Ora – Feltreghiaccio 13-2; Chiavenna – Val Venosta 1-4; Val di Sole – Dobbiaco 1-7.
Classifica: Dobbiaco, Trento e Como 4; Ora 3; Valvenosta e VARESE 2; Valpellice 1; Alleghe, Malè, Feltre e Chiavenna 0.
Prossimo turno, 3ª giornata: Feltregh. – Trento,Val Venosta – Val di Sole, Alleghe – Chiavenna, Varese – Dobbiaco, Valpellice – Como. Riposa: Ora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.