Un libro e un cd, continua Wood in Stock

Dopo la due giorni di concerti al parco di Ternate, la manifestazione nata per raccogliere fondi a favore della ricerca sul Parkinson, vedrà la pubblicazione di un disco e un libro fotografico

L’evento Wood in Stock 2012 è stato un’altra occasione per incrementare i fondi a disposizione per la Ricerca sul morbo di Parkinson. L’organizzatore e ideatore dell’evento, Luca Guenna, ha voluto personalmente ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione del 29 e 30 settembre scorsi e nel contempo consentire l’aumento del Fondo patrimoniale in essere presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus finalizzato al settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria con particolare riferimento alle attività svolte da Associazioni che operano nel campo della ricerca sul morbo di Parkinson. La breve cerimonia si è svolta presso la sede della Fondazione Comunitaria rappresentata per l’occasione dal Segretario Generale Carlo Massironi. Luca Guenna ha ringraziato la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presieduta da Luca Galli e gli altri donatori e sostenitori dell’iniziativa: la Provincia di Varese con particolare riferimento al presidente del Consiglio Luca Macchi e all’assessore Christian Campiotti e i rappresentanti di NABA Nuova Accademia Belle Arti, della Tessitura Pastorelli e tanti privati cittadini.
Inoltre ha ricordato la notevole collaborazione del Comune di Ternate con il Sindaco Enzo Grieco che ha concesso gratuitamente il Parco Berrini oltre a Ornella Nicola per la veste grafica della manifestazione e Alessandro Gusmini responsabile volontario dell’organizzazione.

Galleria fotografica

I concerti di “Wood in stock” 4 di 18
Il grade successo della prima edizione di Wood in Stock, che ha visto la presenza di migliaia di spettatori, è stato determinato anche dalla partecipazione di giovani talenti emergenti dal reggae
al trash metal unitamente ai molto affermati big del jazz come Gigi Cifarelli, Luciano Zadro, del rock con Andrea Braido ex chitarrista di Vasco Rossi, al progressive con Mauro Aimetti e i suoi ELP Project Tribute. Il concerto verrà riproposto in un CD ed è già allo studio la pubblicazione di un libro con immagini del grande evento 2012 mentre gli organizzatori stanno già pensando a un Wood in Stock edizione 2013. Attraverso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus la musica e la solidarietà si fondono per finalità di interesse sociale e scientifico e per la coesione sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I concerti di “Wood in stock” 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.