Varese, esordio amaro in Valle Camonica
Inizia con una sconfitta di misura (9-8) il cammino dei ragazzi di Pella, in meta una sola volta con Taverna. Battuti anche gli Unni nella C Interregionale, bene Tradate nella Territoriale
C ELITE – È ripartito ieri (domenica 7) il campionato del Rugby Varese e come nella "prima" dello scorso anno i biancorossi escono sconfitti. Stefano Pella, tecnico dei biancorossi, per la prima partita di una stagione che lo vedrà responsabile unico della prima squadra (Marco Bianchi è passato a Tradate), avrebbe voluto vedere correre di più i propri uomini, battuti invece dal Valle Camonica nello splendido scenario di Rogno in provincia di Bergamo seppur con il minimo scarto: 9-8 al fischio finale.
Tre le grandi novità al fischio d’inizio: gli esordi di Andrea Caputo e Giulio Maccarelli con Andrea Bobbato capitano. L’inizio è incoraggiante: al sesto minuto arriva la prima meta della partita che purtroppo rimarrà anche l’unica: da una touche vinta sulla trequarti di destra, i varesini aprono il gioco, Bobbato riceve sul lato opposto e innesca Taverna che arriva fino in fondo per il 5-0 dei bosini. Valle Camonica sorpassa però con due piazzati di Daniele Abondio marcati al 12′ e al 22′ fissando così il parziale del primo tempo sul 6-5.
Nella ripresa entrambe le squadre giocano piuttosto male ma il Varese avere più benzina e infatti al 10′ passa a condurre 8-6 con un piazzato di Christian Affri che però si rivela solo un fuoco di paglia. Gli ospiti infatti subiscono gli avversari che, nonostante due gialli a Cominotti e Cristini, comandano il gioco e si portano meritatamente in vantaggio al 28′ grazie alla punizione centrata dal solito Abondio. Dodici minuti non bastano ai varesini per potrare a casa il primo successo di questa C Elite che, nei pronostici della vigilia, li vedeva tra i probabili favoriti.
Valle Camonica – Varese 9-8 (6-5)
Marcatori Varese: mt Taverna; cp Affri.
C INTERREGIONALE – Sconfitta all’esordio nel nuovo campionato per gli Unni Valcuvia, scossi dal recente addio di Cecco Lenotti che ha lasciato i vari incarichi che ricopriva in società. La squadra di Cattaneo e Lastra cede sul campo del Valtellina 27-16 dopo essere stato a lungo in partita contro i quotati padroni di casa. Di Padula l’unica meta dell’Ilop, a segno anche con i tre piazzati di Rossi.
C TERRITORIALE – L’unico successo varesotto della giornata è quello della ReFlex Tradate di Bianchi e Repossini, bravo a piegare 26-12 il Verbania. In meta Turco, Trombetta, Barracca e Petrucci. Niente da fare invece per il Rugby Busto che, dopo un primo tempo in vantaggio, viene superato e battuto da Voghera 22-13. Di Grezio la meta bustocca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.