Alla Boragno una mostra sui tessuti d’oriente
Dall'1 al 9 dicembre in esposizione nella galleria la collezione di Elisabetta Vignati. Questa sera la presentazione del libro di Gilberto Squizzato "Libera chiesa" nell'aula "Ali della Libertà" di piazza Trento e Trieste
Da sabato 1 a domenica 9 dicembre la Galleria Boragno di Busto Arsizio, in via Milano 4, ospiterà la mostra "Antichi Tessuti d’Oriente": per l’occasione l’antiquaria bustocca Elisabetta Vignati presenterà la sua collezione di tessuti e ricami orientali. "La scelta della libreria Boragno come location è stata istintiva ma non casuale – spiega Elisabetta Vignati – perché in fondo anche i tessuti e i ricami sono piccoli racconti scritti nel passato con telai, fili, aghi. Una forma di arte. Ho lavorato da sempre nell’ambito dell’antiquariato, una passione che mi ha trasmesso mia madre, e negli ultimi anni il mio interesse si è rivolto proprio ai tessuti antichi: li ho raccolti perché incontrandoli ho provato sempre una grande emozione, un batticuore, ma anche perché rappresentano un mondo che non c’è più o che sta sparendo. Chi oggi tesserebbe lo scialle per il proprio matrimonio o la culla da appendere in una tenda nomade?".
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, escluso il lunedì mattina.
Si ricorda anche l’appuntamento di questa sera venerdi’ 30 novembre alle ore 21 con la presentazione del libro "Libera Chiesa" di Gilberto Squizzato promosso dall’Associazione Amici di Angioletto presso l’Aula Ali della Liberta’ scuola De Amicis piazza Trento Trieste 3.Presenta Marisa Ferrario Denna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.