Anche la Valascia è fatale ai Killer Bees

I varesini hanno perso 6-1 contro il Nivo una gara disputata sulla storica pista leventinese

Dopo l’imprevista sconfitta contro l’Osco coincisa con l’esordio in panchina di Ilkka Suominen, i Killer Bees hanno raccolto un altro ko in Val Leventina, questa volta sul glorioso e storico ghiaccio della Valascia di Ambrì. I varesini hanno perso 6-1 contro il forte Nivo e a parziale scusante dei gialloazzurri c’è senz’altro una rosa ridotta all’osso a causa dell’influenza e di qualche infortunio.
I presenti si sono dati da fare disputando un buon incontro che ha comunque riportato ottimismo in vista dei prossimi impegni sul ghiaccio: la squadra ha mostrato disciplina nei reparti di attacco e difesa limitando al minimo le penalità e peccando solo di energie. A siglare il gol della bandiera ci ha pensato il rientrante Rizzo, autore nel primo periodo della rete del momentaneo 2-1 leventinese.
Ora la squadra di Suominen ha dieci giorni di tempo per preparare al meglio il prossimo incontro che si giocherà mercoledì 21 novembre al PalAlbani contro il Chiasso. Nell’occasione le Api contano di ritrovare gli assenti per lasciare una zona di classifica poco esaltante, quelle che le vede al settimo posto. La società varesina si consola con i propri "cuccioli" anch’essi impegnati in Svizzera: i "Moskito" di Davide Macchi hanno battuto Vallemaggia e sono ora in testa al proprio girone. Domenica (12,30) il ritorno in via Albani.

Hc Nivo – Varese Killer Bees 6-1 (2-1; 2-0; 2-0)
Reti: Gendotti (N – 1-0), Oprandi (N – 2-0), Rizzo (V – 2-1); Nicoli (N – 3-1), Cioccari (N – 4-1); Scalvini (N – 5-1), Scalvini (N – 6-1).
Varese: Marchetti; Cesarini, Vischi. Bianchi M.; Lorioli, Sanga, Pirro; Rizzo, Teruggia. All.: Suominen.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.