Articolo 18 e Amsc, i grillini dicono la loro
Intervento del Gallarate 5 Stelle, che ha deciso di appoggiare la raccolta di firme contro la riforma Fornero
Il tema del lavoro, a livello nazionale e a livello locale: su questo interviene il "Gallarate 5 Stelle", declinazione locale del movimento grillino. «Il Gallarate5stelle ha deciso all’unanimità di aderire alla raccolta firme per il referdum sugli art.18 e 8. Il movimento5 stelle di Gallarate comincerà a contribuire a pubblicizzare i referendum già nei prossimi banchetti, che saranno organizzati presso il mercato di Gallarate e in piazza Libertà» dice Salvatore Petrenga del gruppo.
Al tema nazionale, però, si accosta anche quello locale, in particolare sulla vicenda di Amsc: «Gli attivisti del Gallarate5stelle, dopo i fatti accaduti all’AMSC di Gallarate dove due dipendenti sono stati licenziati per motivi economici e dopo il mancato accordo nell’incontro alla Direzione Territoriale del Lavoro, denunciano l’intento iniquo della norma sull’art 18, che non servirà a far ripartire il Paese, ma al contrario a farlo tornare indietro nel tempo. Non sono i dipendenti che debbono pagare per gli errori fatti nel passato, ma chi ha gestito l’Azienda in maniera un po’ troppo allegra». La conclusione è dunque che «il movimento5stelle è solidale con i lavoratori in lotta e supporterà le loro azioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.