Benzinai in sciopero, niente carburante per tre giorni
La protesta annunciata da tutte le sigle sindacali dal 12 al 14 dicembre prossimo: chiuse anche le pompe in autostrada. E nell'ultima settimana dell'anno i gestori non accetteranno pagamenti con carte di credito e bancomat
I benzinai annunciano lo sciopero. Dal 12 al 14 dicembre in tutta aItalia le organizzazioni di categoria dei gestori Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno deciso di chiudere le pompe di benzina e non garantire neppure i servizi minimi. La protesta sarà a livello nazionale e coinvolgerà anche i distributori di carburante presenti in autostrada. I gestori lamentano gli elevati costi sostenuti dai gestori per il pagamento del carburante tramite carte di credito, il basso margine di guadagno, il rapporto squilibrato con le compagnie petrolifere e l’aumento delle accise. Il Governo tenterà di evitare lo sciopero con un incontro il prossimo 4 dicembre, ma le associazioni di categoria non sembrano intenzionate a tornare sui propri passi. E non finirà qui: sono annunciate manifestazioni e altre forme di protesta, come il rifiuto di accettare il pagamento dei rifornimenti di carburante attraverso carte di credito e bancomat nella settimana dal 24 al 30 dicembre, quando in molti, crisi permettendo, si prepareranno a partire per festeggiare il Capodanno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.