Cinquantadue “alberi” di marijuana, una denuncia
Le piante avevano un’altezza tra i 2,5 e i 3 metri. In tutto otto chili di stupefacente recuperato
Aveva nascosto in un campo, lontano da occhi indiscreti, una rigogliosa piantagione di canapa indiana nella zona di Cadegliano Viconago. Ma i militari della Guardia di finanza l’hanno individuata e scoperta: il responsabile è stato denunciato, aveva tra l’altro precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti (immagine di repertorio).
Nel corso di un’attività di prevenzione e controllo del territorio, una pattuglia della Compagnia di Luino ha individuato in Cadegliano Viconago una coltivazione di 52 piante di cannabis abilmente occultata alla vista in un contesto di terreni incolti.
La piantagione, le cui piante avevano raggiunto, grazie alla posizione particolarmente soleggiata e favorevole, un’altezza tra i 2,5 e i 3 metri erano presumibilmente pronte ad essere raccolte. La merce sottoposta a sequestro raggiunge quasi gli 8 kg di peso.
Nella prosecuzione delle indagini, sotto la direzione dell’autorità giudiziaria competente, sono stati effettuati ulteriori accertamenti, finalizzati ad individuare il proprietario e/o effettivo utilizzatore del terreno usato per l’attività fraudolenta, che hanno permesso di individuare quale “proprietario” della coltivazione un soggetto con precedenti specifici in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, che è stato denunciato.
Nella sua abitazione, a seguito di perquisizione, sono stati trovati e sequestrate alcune centinaia di semi di cannabis custoditi nell’abitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.