Concerto spiritual e gospel per il Centro Aiuti per l’Etiopia
The Jubilant Singers in concerto nella chiesa di Sciarè per sostenere il progetto di un nuovo ospedale in Etiopia e attività di prevenzione per mamme e bimbi
Anche quest’anno il Centro Aiuti per l’Etiopia, con gli amici del coro gospel “The Jubilant Singers”, organizza l’ormai abituale concerto natalizio di canti gospel e spiritual: l’iniziativa si terrà a Gallarate sabato 1 dicembre alle 20.30 nella chiesa della Parrocchia San Paolo (Comunità Pastorale di San Cristoforo) in via Cattaneo n°25, a Sciarè. Sarà un bellissima serata di canti classici della tradizione natalizia, di musica gospel e di preghiera con le emozionanti canzoni spiritual che riusciranno anche questa volta a divertirci ed allietarci aiutandoci anche a
riflettere sulle necessità dei nostri fratelli etiopi.
Il concerto sarà gratuito e le libere offerte che saranno raccolte contribuiranno alla raccolta fondi che il Centro Aiuti per l’Etiopia sta indirizzando al progetto relativo alla costruzione dell’ospedale di Soddo (zona sud dell’Etiopia). Questo nuovo centro medico sarà interamente destinato alle cure materno-infantili e diventerà l’ospedale più moderno del Sud dell’Etiopia, il punto di riferimento territoriale per avviare azioni di prevenzione e sensibilizzazione rivolte alla salute materno-infantile, partendo dalla promozione dei parti assistiti in ospedale e da attività di prevenzione al prolasso uterino delle donne. Il nuovo centro ospedaliero avrà più di cento posti letto, parte dei quali dedicati al reparto pediatrico e sarà dotato di sale radiografiche e di una tac che servirà tutta l’Etiopia del Sud, insomma una struttura all’avanguardia e con dotazioni che purtroppo ora nessun altro ospedale Etiope può avere. Attualmente nella zona esiste solo un piccolo ospedale, poco piu’ che un ambulatorio, per fronteggiare le necessità di più di 1.500.000 abitanti. Una volta entrato in funzione (e manca davvero poco a questo stupendo momento), il nuovo ospedale eviterà a tantissime persone di doversi sobbarcare interi giorni di viaggio verso strutture lontane e che probabilmente saranno a loro volta intasate e non attrezzate e preparate a sufficienza per fronteggiare le crescenti emergenze.
Anche quest’anno con “In coro per l’Etiopia” oltre a passare una serata divertente, si avrà l’opportunità di aiutare il Centro Aiuti per l’Etiopia a vincere l’ennesima sfida della sua ormai trentennale storia Etiope.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.