É nato il “Consiglio dei bambini”
Nella serata di martedì 20 novembre c'è stato il primo consiglio dei bambini. Molto soddisfatto il sindaco Astuti: «Primo passo per la "Città a prova di bambino"»
Nella serata martedì 20 novembre si è svolto a Malnate il consiglio comunale dei bambini, un ulteriore passo dell’amministrazione per il progetto “Città a prova di bambino”. A formare il mini-consiglio ci sono quattordici giovani alunni delle scuole elementari di Malnate e Gurone delle classi quarta e quinta. Sarà loro compito inoltrare richieste all’amministrazione per migliorare Malnate, vedendo con i loro occhi i problemi che sono presenti sul territorio, per poi discuterne in consiglio e provvedere a mettere in pratica la richiesta.«È stata una giornata importante – spiega il sindaco Samuele Astuti – perché indica l’inizio del nostro progetto verso i più piccoli e questo è un passo fondamentale. Spesso diciamo a loro di sognare, progettare o costruire, adesso è venuto il momento di cambiare rotta e iniziare a sentire anche la loro opinione».
Nel corso del consiglio dei bambini, l’Unicef ha premiato il sindaco Samuele Astuti, in rappresentanza di Malnate, come “Comune dei Bambini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.