Elezioni: torna l’ipotesi dell’election day
Al termine di un incontro con il premier Monti e i presidenti di Camera e Senato, Giorgio Napolitano si è detto favorevole a riunire tutte le consultazioni il 10 marzo
Cambio di data per le elezioni in Lombardia. Questo pomeriggio, il Presidente Giorgio Napolitano ha acconsentito all’election day il 10 marzo a patto che ci sia luce verde per il patto di stabilità e si riformi la legge elettorale. La novità, rispetto all’indicazione del 10 e 11 febbraio, è giunta al termine di un incontro con i vertici istituzionali: il premier Mario Monti e i presidenti di camera e Senato Fini e Schifani.
Il Capo dello Stato, nella nota diffusa dopo l’incontro al Quirinale, ha ribadito la necessità che la legge elettorale risponda a regole «più soddisfacenti per lo svolgimento della competizione politica» e che siano «a garanzia della stabilità di governo». Secondo Napolitano è indubbia, per valutazioni d’interesse generale, l’esigenza di un contestuale svolgimento delle elezioni in Lombardia, Lazio e Molise. Si è a tale proposito ritenuta appropriata la data del 10 marzo 2013. Per l’indicazione del voto per le politiche, Napolitano attende di vedere che le sue condizioni vengano soddisfatte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.