Farioli: “Gli studenti di Busto esempio di legalità”
Il sindaco ha espresso parole di apprezzamento per i ragazzi che hanno organizzato il corteo di mercoledì: "Vivaci, preparati e soprattutto civili anche per merito dei tanti incontri sulla legalità". Verranno coinvolti
«Gli studenti di Busto Arsizio hanno dato un grande segnale di civiltà e legalità con la manifestazione di mercoledì, evidentemente tutto il lavoro di educazione alla legalità fatto negli anni scorsi è servito». A definire così gli studenti è il sindaco di Busto Gigi Farioli a margine della presentazione della Giornata dell’orientamento che, insieme all’assessore all’istruzione Claudio Fantinati, ha incontrato una delegazione dei ragazzi che hanno manifestato contro i tagli alla scuola pubblica: «L’impressione che abbiamo avuto – racconta ancora Farioli – è che gli studenti che erano in piazza hanno dimostrato vivacità, capacità e responsabilità isolando i pochi violenti che si erano presentati, caratteristiche che a volte sottovalutiamo. Meglio avere giovani indignati che indifferenti». Proprio per cogliere questa vitalità il sindaco ha proposto loro di organizzare per la primavera una giornata dedicata al futuro dei giovani nell’ambito dei "Venerdì dell’innovazione" organizzati dal sindaco: «Abbiamo ascoltato le loro ragioni e ci siamo aperti al confronto senza, tuttavia, dirci necessariamente d’accordo su tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.