Firicano: “Prestazione super”
Il mister dei tigrotti elogia la prova della squadra, ma guarda avanti: "A Bellaria ci aspetta una gara tosta"
La Pro Patria supera alla grande il test Renate grazie ad un 4-1 che rispecchia fedelmente l’andamento della gara. Una partita condotta alla grande dai biancoblu, guidati da capitan Serafini, autore di una tripletta. L’allenatore dei biancoblu Aldo Firicano è decisamente felice a fine gara: «Il gol preso su calcio d’angolo è l’unico difetto della gara di oggi, ma forse è stato più un calo di tensione dopo il 3-0. I ragazzi hanno fatto una prestazione super sotto tutti gli aspetti, offensivi e difensivi. Con tutte le pedine al massimo avevamo già detto che questa squadra poteva decollare e così stiamo facendo. Più dei tre gol di Serafini e le giocate di Giannone, mi piace sottolineare che le vittorie vengono dal gioco di squadra. Il valore della squadra non è in dubbio, ma se ora tutto ci va bene, mi aspetto anche delle giornate meno positive; anche per questo vorrei che riuscissimo a fare una partita senza subire gol. Guardando avanti credo che a Bellaria ci aspetteranno prendendo le precauzioni del caso, per questo non dobbiamo esaltarci ma continuare a migliorare. Svelo che Serafini non doveva giocare ma questa mattina ha fatto un recupero miracoloso facendo una partita splendida».
Antonio Sala, mister del Renate, fa i complimenti alla Pro per la gara, ma si aspettava di più dai suoi ragazzi: «Non c’è molto da dire. La Pro Patria c’è stata superiore in tutto e ha vinto con merito. Per la prima volta in questa stagione una squadra ci ha surclassato e va dato merito agli avversari di questo. Per quanto riguarda la mia formazione, questa sconfitta ci servirà per fare un bagno di umiltà. Siamo andati in campo molli e da domani ne parleremo».
Matteo Serafini è stato grande protagonista della partita con tre gol, che portano il proprio bottino stagionale a quota 11: «Un momento in cui tutto va bene, per me, per gli attaccanti e per la Pro Patria. Va bene perché dopo qualche sbandata siamo riusciti ad uscirne e ora continuando a migliorare possiamo ancora fare meglio. Ora cerchiamo di stare belli concentrati e continuare a ripeterci. Ogni domenica dobbiamo mettere in campo le nostre doti e dimostrare di valere la prima posizione. Devo ringraziare i miei compagni per le palle che mi mettono a disposizione».
Mirko Bruccini è stato un elemento importante per la vittoria di oggi: «La squadra sta facendo bene; abbiamo trovato la giusta determinazione per fare bene e con la concentrazione giusta riusciamo a fare molto bene. La fiducia nel trovare il gol ci ha aiutato a continuare a giocare alla grande. Nella mia sfida personale con il portiere è stato bravo lui, che mi ha negato la gioia per due volte, ma l’importante è che la Pro vinca e che tutto vada per il verso giusto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.