I “super consulenti” della sindaca al lavoro
Si tratta di tre uomini e una donna che offriranno la propria collaborazione a titolo gratuito. Obiettivo: «aiutare a centrare gli obiettivi fissati nel programma elettorale»
Quattro "esperti" lavoreranno da oggi gratuitamente per Cardano al Campo. Il loro obiettivo? «Aiutare a centrare gli obiettivi fissati nel programma elettorale». Nasce così lo staff di Laura Prati. La sindaca ha attribuito una serie di incarichi fiduciari di consulenza professionale a titolo gratuito a persone di riconosciuta competenza nei temi dei quali si occuperanno. I quattro (tre uomini e una donna) lavoreranno a supporto dell’attività della Giunta comunale. (Nella foto la giunta comunale al suo insediamento in primavera)
Questa la “squadra” a disposizione dell’amministrazione comunale cardanese:
– il geometra Giancarlo Aspesi, già sindaco di Cardano al Campo dal 1997 al 2002, che si occuperà di ricerche storiche sugli edifici pubblici, urbanistica e lavori pubblici;
– Luigi Iametti, presidente dell’associazione cardanese “Amicinbici-FIAB” e già consigliere comunale, che tratterà i temi dell’Agenda 21, mobilità urbana, ambiente e green economy;
– Angelo Bellora, artigiano e già capogruppo di maggioranza nelle due passate consigliature, che si occuperà di partecipazione e campagna urbana;
– Adriana Scanferla, da tempo impegnata in politica e nel sociale nell’ambito del settore delle pari opportunità, che tratterà i temi del lavoro e delle politiche di genere.
«Li ringrazio per aver messo le loro capacità e competenze al servizio dell’amministrazione – sottolinea Prati – tutti i componenti dell’ufficio di staff si sono già impegnati nel gruppo di lavoro per la stesura del programma elettorale. Ora lavoreranno in continuità per dare il loro contributo alla messa in pratica delle idee sviluppate nel programma».
I rappresentanti dell’ufficio di staff risponderanno direttamente alla sindaca, ma collaboreranno con gli assessori delegati per gli specifici temi (l’assessore alla cultura Andrea Franzioni, l’assessore ai lavori pubblici, all’ambiente e all’urbanistica Costantino Iametti, l’assessore al bilancio e alla partecipazione Enrico Pozzi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.