Il geometra licenziato fa il giro d’Italia
La notizia del licenziamento da parte del comune del Varesotto diventa motivo di discussione in tante sedi. Preoccupazione tra i dipendenti pubblici per questo primo precedente
Quando in una giornata, a diverse latitudini, senti parlare dello stesso argomento non ci si stupisce tanto. Diverso è se riguarda il licenziamento di un funzionario di un piccolo comune di provincia. La storia di Vincenzo Cirrincione, pubblicata all’inizio da Varesenews, sta facendo il giro di tutta Italia perché di fatto è il primo caso del genere nella Pubblica amministrazione.
In molti uffici pubblici serpeggia il timore che non resti un caso isolato. Finora il licenziamento era possibile, secondo quanto disposto dalla legge di stabilità del 2011, ma non si erano mai verificati casi simili.
Ne parlano i giornali in diversi articoli. Il Corriere della sera titola: Enzo, il primo licenziato del pubblico: "Geometra non servi più".
Alessandro Madron ne scrive sul Fatto quotidiano: Carnago, via il geometra del Comune. “Primo licenziato senza motivo nella Pa”.
Andrea Ballone sull’Inkiesta: Il primo statale in Italia licenziato senza giusta causa.
E per chiudere una prima mini rassegna anche Il Sole 24ore con due diversi articoli: La prima volta dell’amministrazione pubblica. A Carnago un funzionario licenziato per esubero, e ieri Licenziato per esubero nella Pa, il funzionario di Carnago fa anche causa per mobbing e chiede 265mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.