Il parco del Ticino finisce nelle figurine Panini
Per la prima volta, alla grande area protetta della Lombardia è infatti dedicata una sezione di “Zampe & Co. 2012-2013”, la nuova collezione di figurine di animali della storica casa editrice specializzata
Il Parco del Ticino diventa protagonista delle figurine Panini.
Per la prima volta, alla grande area protetta della Lombardia è infatti dedicata una sezione di “Zampe & Co. 2012-2013”, la nuova collezione di figurine di animali della storica casa editrice specializzata.
Nelle pagine dell’album, trovano posto in particolare una decina di figurine "del Ticino": tra i protagonisti c’è il capriolo, l’airone cenerino, il riccio, la biscia d’acqua e la farfalla Macaone.
Insieme alle due pagine dedicate al Parco Lombardo della Valle del Ticino, dove sono presentata anche le sue caratteristiche, nell’album vi sono anche le sezioni su altre cinque aree: il parco nazionale del Gran Paradiso, il parco naturale della Maremma, il parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e la riserva naturale statale della salina di Margherita di Savoia.
La raccolta “Zampe & Co. 2012-2013”, già in vendita in tutte le edicole, si presenta come un diario di viaggio tra i vari continenti alla scoperta del mondo animale, è articolata in un album da 96 pagine e 432 figurine (di cui 360 di carta e 72 speciali). Tutte le figurine sono accompagnate da dati e curiosità su ciascun animale e sul suo habitat. In particolare, 12 figurine speciali riportano sul retro un codice alfanumerico, grazie al quale sarà possibile vedere on-line dei video su come comportarsi con gli animali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.