“Il quadrato del cerchio” alla Feltrinelli
L'appuntamento è per lunedì 26 novembre alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Corso Aldo Moro 3
Giancarla Giorgetti presenta il suo libro "Il quadrato del cerchio". L’appuntamento è per lunedì 26 novembre alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Corso Aldo Moro 3.
Le risorse del genere poliziesco sono infinite. Con Il quadrato del cerchio Giancarla Giorgetti non solo ha scritto un romanzo perfetto, ricco di colpi di scena e straordinariamente avvincente, ma ha anche trovato un “modulo” narrativo originale, personalissimo, scegliendo come detective una ragazza del tutto lontana dal mondo della polizia e attorniata da un gruppo di amiche e amici con cui divide riflessioni e congetture. Grazie alla funzione svolta dai libri, elementi chiave di questo romanzo, Il quadrato del cerchio è anche un “inno” alla lettura. Il lettore capirà perché.
Giancarla Giorgetti è nata a Varese nel 1960 e ha lavorato da sempre nello Studio profes- sionale di famiglia, dove ha affiancato dap- prima il padre e poi il marito, entrambi com- mercialisti. Madre di due figlie, è una grande appassio- nata del giallo classico inglese, e di Agatha Christie in particolare. Il quadrato del cerchio è il suo primo libro, segnalato al Premio Guido Morselli 2012 per il romanzo inedito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.