In centro la Corsa dei Babbo Natale

La gara avrà inizio domenica 2 dicembre alle ore 10 da via XXV Aprile e sarà a sostengo del progetto DDD onlus

Divertirsi facendo del bene si può ed è quello che vuole testimoniare il comitato dei commercianti di Besozzo con la Babbo natale Running: la gara podistica libera a tutti che prevede un percorso di 1 o 5 km. Partecipando alla corsa infatti si sosterrà il progetto DDD onlus che sostiene la ricerca scientifica sulla Glomerulonefrite Membrano Proliferativi di tipo II, conosciuta con l’acronimo DDD.
Questa è una malattia molto rara (2-3 persone ogni milione di abitanti) che colpisce prevalentemente bambini ed impedisce il corretto funzionamento dei reni. Le cause della malattia sono purtroppo ancora ignote, il fattore scatenante è un’infezione che attiva il sistema immunitario il quale, in rari casi, impazzisce e non funziona più correttamente. Il comitato dei commercianti di Besozzo si è preso a cuore questo progetto e ha deciso di devolvere l’intero ricavato della corsa all’associazione DDD.
La gara avrà inizio domenica 2 dicembre alle ore 10 da via XXV Aprile a Besozzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.