Killer Bees, interrotta la serie nera

Il perentorio 9-2 esterno rifilato al Blenio permette ai ragazzi di Suominen di tornare a muovere la classifica. Doppiette per Malacarne, Rizzo e Rotolo

I Varese Killer Bees tornano finalmente al successo chiudendo una striscia negativa di quattro partite culminata con l’incredibile rimonta subita in casa dal Chiasso (da 4-0 al 40′ alla sconfitta 4-5 maturata al 55′). La squadra guidata in panchina da Illka Suominen ha espugnato la pista di Biasca, sede di gioco del fanalino di coda Blenio con un punteggio largo, 9-2, maturato con il passare dei minuti.
Il primo periodo si è infatti chiuso con il minimo vantaggio ospite, 1-2, frutto delle reti di Barban, Pirro e dell’elvetico Chinotti. Nel terzo centrale però l’accelerata decisiva: parziale di 4-0 e pratica archiviata con le doppiette di Malacarne, Rizzo e Rotolo. Un sorriso particolare per quest’ultimo, appena rientrato sul ghiaccio: potrebbe essere l’arma in più per il prosieguo del torneo. Anche tra i pali intanto è vicino un rientro, quello di Marchetti fermato in questo periodo dalla varicella. Il prossimo appuntamento per le Api e i propri tifosi è quello di domenica 2 dicembre (19,30) al Pala Albani contro il forte Val Verzasca, lo scorso anno retrocesso dalla Seconda Lega. 

Hc Blenio – Varese Killer Bees 2-9 (1-2; 0-4; 1-3)

Reti: 07’05” Barban (0-1); 14’27” Chinotti (Klöti – 1-1); 18’40” Pirro (Rizzo – 1-2); 22’22” Sanga (Rizzo – 1-3); 27’10” Rotolo (1-4); 29’10” Rizzo (Lorioli in PP – 1-5); 36’12” Rizzo (Rotolo, Pirro – 1-6); 40’17” Malacarne in PP (1-7); 55’17” Rotolo (1-8); 58’10” Malacarne (1-9); 59’50” Occhi (Sbardella – 2-9).
Varese KB: Bianchi T.; Barban, Cesarini, Vischi. Bianchi M.; Lorioli, Sanga, Pirro; Rizzo, Teruggia, Malacarne; Rotolo. All.: Suominen.
Note. Arbitri: Bacciarini e Scheggia. Penalità: 3 x 2’ e 2 x 10’ (Castelli) per l’HC Blenio – 7 x 2’ per i Varese Killer Bees.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.