“Lega da sola con una lista civica”
Matteo Salvini annuncia la mossa leghista e propone un modello simile a quello utilizzato a Verona da Flavio Tosi ma con candidato Maroni. Che pubblica oggi la sua biografia in libreria
Al termine della segreteria politica svoltasi in via Bellerio, la Lega ha dato l’annuncio che in Lombardia si riproporrà il modello Verona. I candidati saranno volti nuovi anche senza esperienza e non necessariamente legati al Carroccio.
Il carroccio sta pensando a una lista civica ‘Maroni presidente’ "composta da molti volti nuovi. Il segretario federale della Lega Lombarda Matteo Salvini ha scritto su twitter “Lega da sola, banzai!”, e a margine della segreteria politica del partito, nella sede di via Bellerio. Ha affermato: "Nomi non ne facciamo – ha detto – ma ci saranno molti nomi nuovi anche che non hanno mai fatto politica”.
La decisione dovrà essere ratificata lunedì prossimo dalla segreteria federale. La linea ricalca quella espressa da Flavio Tosi nelle recenti elezioni di Verona, dove la lista civica del sindaco prese il triplo dei voti della Lega. Maroni si appresta così a dare una nuova sterzata con la sua linea dettata al partito. Proprio oggi esce la biografia del segretario federale "Il Mio Nord" un libro scritto con il giornalista Carlo Brambilla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.