Libri e giochi contro i tumori infantili: torna a Brenno la mostra mercato
Per la quinta volta “Mostra Mercato del libro e del gioco” il 23, il 24 e il 25 novembre 2012: e venerdì sera evento speciale nella sala Multiuso del comune
Torna per la quinta volta ad Arcisate la “Mostra Mercato del libro e del gioco”, che si svolgerà nella palestra della frazione di Brenno Useria nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre 2012.
Il mercatino, dove si possono trovare giocattoli educativi, balocchi in legno e di qualità garantita, libri dai 0 ai 99 anni e tante idee per fare un regalo per persone di tutte le età, sarà aperto in questi tre giorni dalle 9.00 alle 18.00. Con un gesto semplice permetterà di aiutare bambini ed adolescenti ammalati di tumore: gli acquisti serviranno infatti a a finanziare progetti di ricerca scientifica a favore dell’Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, rendendo quei doni di Natale due volte più speciali.
Venerdì sera, 23 novembre, ci sarà anche un evento speciale nell’ambito della tre giorni organizzata dall’associazione Bianca Garavaglia in collaborazione con il comune di Arcisate: la proiezione del film "Mi piace quello alto con le stampelle" di Andrea Caccia, che affronta il micromondo dei ragazzi mmalati di tumore. La visione del film, a ingresso libero, avrà inizio alle 21 alla sala Multiuso Comune di Arcisate, e sarà seguita dalla testimonianza di Maura Massimino, primario di Oncologia Pediatrica all’istituto Nazionale dei tumori di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.