Mazza e manganello in auto, denunciato
Nel veicolo le volanti hanno trovato un lungo randello in legno e un "tonfa" artigianale di colore verde
Un lungo randello in legno e un manganello "tonfa" utilizzato nelle arti marziali e tristemente noto per i fatti di Genova, nel 2001, quando la polizia lo impiegò contro i manifestanti del social forum. Lo stesso manganello, ma artigianale, trovato nell’abitacolo dell’auto di un ventiduenne di Busto Arsizio. Il ragazzo è stato denunciato perché trasportava in macchina i due oggetti.
E’ successo poco dopo l’una di notte di ieri 19 novembre, quando una volante del commissariato della polizia di stato di Busto Arsizio, in viale Boccaccio, ha fermato e controllato un’autovettura con tre giovani a bordo.
Sul tappetino poggiapiedi i poliziotti hanno notato subito la presenza di un grosso bastone, probabilmente il manico di una mazza, e di uno strano oggetto che, una volta prelevato ed osservato, è risultato un manganello del tutto simile a quelli chiamati “tonfa”, caratterizzati da una impugnatura laterale, con tanto di manico in legno ma di fabbricazione artigianale e di un insolito color verde (vedi foto).
Le spiegazioni fornite da quello dei tre che ne ha rivendicato la proprietà, ovvero che il manganello doveva servire per fare uno scherzo ad un amico e che il bastone era stato casualmente trovato abbandonato in una via, non hanno convinto gli agenti che, visto anche lo specifico precedente del ragazzo, lo hanno denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.