Ottavio Palmieri in scena al Casinò
Il tenore ticinese sarà di scena venerdì 9 novembre, dalle 20, alla casa da gioco campionese. L'appuntamento è al Salone delle Feste
Cena di gala (alle ore 20) all’insegna della musica lirica, venerdì 9 novembre nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia. “Duettando in opera”, infatti, è il titolo – e il programma – di un appuntamento con alcune tra le più espressive voci di un repertorio che, come quello di Ottavio Palmieri, spazia dal cameristico alla musica sacra al melodramma. Il tenore ticinese, le cui capacità vocali sono già state apprezzate anche nel medesimo Salone delle Feste, al nono piano della casa da gioco dell’enclave, sarà affiancato dal soprano Fiorella Prandini, dal mezzosoprano Tania Pacilio e dal baritono Lorenzo Battagion. Un raffinato bouquet di interpreti della lirica che associa cantanti di varia esperienza – Tania Pacilio, per esempio, è allieva di Fiorella Prandini, Lorenzo Battagion è stato voluto da Ottavio Palmieri al Festival Leoncavallo di Brissago, di cui è direttore artistico – in un amabile confronto che sul palcoscenico del Casinò proporrà duetti di potente richiamo in interpretazioni di eccellenza. Un concerto lirico vocale che si propone di restare nel cuore e nella memoria degli ospiti del Salone delle Feste, dove qualità del cibo e accuratezza del servizio sono parte integrante di un ambiente di riconosciuta eleganza.
L’appuntamento di venerdì 9 novembre alle ore 20.30, comprende cena di gala (al prezzo di 100 euro) o cocktail (30 euro). Per informazioni e/o prenotazioni: Tel. 004191 640 11 11 – Numero Verde 00800 80077700.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.