Reguzzoni: “Attenta Busto, la città metropolitana va cambiata”
Il deputato bustocco della Lega Nord si dice disponibile a ragionare con tutti i comuni dell'area vasta sull'opportunità del passaggio a Milano ma «non a queste condizioni» e lancia un incontro coi sindaci
«Attenta Busto, non farti prendere dalla fretta e ragioniamo sulla Città Metropolitana». Il deputato leghista Marco Reguzzoni propone un incontro con i sindaci dell’area vasta per riflettere sull’opportunità o meno di entrare nell’area metropolitana di Milano. La proposta è stata fatta questa mattina (lunedì) dal deputato bustocco a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico della Liuc di Castellanza: «Le nuove regole sulla città metropolitana, inserite con il disegno di legge per la diminuzione delle province, non giocano a vantaggio di Busto e dei comuni che potrebbero fare il salto dalla provincia Varese-Como-Lecco verso Milano». Reguzzoni registra anche il malumore del sindaco di Legnano Centinaio che aveva già espresso le sue perplessità: «A queste condizioni il sindaco di Milano è anche il sindaco della città metropolitana e il peso di Milano sarebbe superiore a quello di tutti i comuni intorno – spiega Reguzzoni – dobbiamo portare una proposta unitaria che modifichi questo assetto altrimenti non vedo quali siano i vantaggi». Il sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi ha ribadito la posizione dei comuni della Valle Olona e si è detto disposto ad ospitare l’incontro con Reguzzoni: «La posizione della valle è una: o tutti con Busto da una parte o tutti dall’altra». Reguzzoni ha predicato, dunque, «calma e buon senso per non fare scelte irreversibili delle quali ci si potrebbe pentire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.