Sabato di passione per la scuola
La mattina i docenti in presidio a Varese, nel pomeriggio il corteo degli studenti a Gallarate. Il mondo dell'istruzione prosegue la protesta tra scioperi bianchi e assemblee straordinarie
Quella di domani, sabato 24 novembre, sarà una nuova giornata di passione per la scuola. Nonostante le sigle sindacali Cisl, Uil, Gilda e Snals abbiano revocato lo sciopero indetto a livello nazionale, la mobilitazione rimane per Cgil e Cobas.
Così, in piazza Carducci a Varese i docenti che aderiscono al Coordinamento Scuole superiori di Varese e provincia saranno presenti con un gazebo dalle 9 per volantinare e spiegare le ragioni della protesta. Il neonato coordinamento sta raccogliendo piano piano le voci della protesta tra i professori e annuncia di voler proseguire sino alle prossime elezioni politiche per costringere i candidati a presentare un programma per il futuro dell’istruzione.
Intanto proseguono gli scioperi bianchi: questa mattina ha avviato una protesta pacifica parte degli studenti dell’Isis Stein di Gavirate che, non riuscendo a organizzare un’assemblea di istituto, si è organizzata su Facebook. Alcuni studenti hanno preso le sedie e si sono trasferiti in corridoio per proseguire nello studio autogestito.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.