Sfila la manifestazione in difesa della scuola

Il sabato pomeriggio ha visto nelle strade di Gallarate il corteo di studenti (e qualche professore) contro i tagli al mondo della scuola

Pomeriggio di manifestazione a Gallarate, sabato 25 novembre: la manifestazione si è raccolta nella zona della stazione FS e di qui ha percorso le strade del centro città toccando anche la piazza Libertà. Trecento circa i presenti, per lo più studenti, anche se era presente anche qualche insegnante: molti gli studenti dei licei (che la mattina avevano tenuto un presidio in Viale dei Tigli), dell’Ipc Falcone, del Gadda-Rosselli. La manifestazione è stata controllata dalle forze dell’ordine, per la prima volta in questa settimana si sono visti anche carabinieri in assetto da ordine pubblico: la manifestazione si è svolta comunque senza nessun problema di alcun genere. Diversi gli striscioni preparati dai ragazzi, in rappresentanza anche delle diverse scuole coinvolte

Galleria fotografica

Studenti in piazza a Gallarate 4 di 15

Le ragioni della protesta sono spiegate anche da "L’encre rouge" (uno dei blog del laboratorio BlogLab) che ha dedicato un post specifico all’argomento. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti in piazza a Gallarate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.