Siena sculaccia Cantù e insegue la Cimberio
Pesante ko dei brianzoli nell'atteso posticipo giocato a Desio (54-67). I toscani affiancano Sassari al secondo posto, quattro punti sotto Varese
L’atteso posticipo del campionato di basket ha dato un verdetto chiaro: alle spalle dell’imbattuta Cimberio e accanto a Sassari (che domenica ha battuto per un soffio Cremona) resiste solo la Montepaschi Siena. I campioni d’Italia hanno vinto una sorta di spareggio con Cantù sul parquet di Desio: in una partita dal punteggio basso (54-67 il finale) la formazione di Banchi ha messo in seria difficoltà la Chebolletta. Match deciso nell’ultimo quarto quando Cantù è andata ripetutamente a sbattere contro la difesa biancoverde che, a tratti, ha ricordato quella delle scorse stagioni. Ottima prova di Moss (18 punti, ottimo in retroguardia), guardacaso uno che c’era anche con Pianigiani, mentre l’ex varesino Kangur (foto, da menssanabasket.it) ha dato un buon contributo. Fondamentale anche la raffica di Hackett nel break decisivo contro Mazzarino. Il quintetto di Trinchieri ha fatto leva sul solito, ottimo, Markoishvili e su alcune fiammate di Tabu; troppo poco soprattutto alla luce del 34% al tiro da 2 e del 28% in quello pesante.
Ora dunque, dopo nove turni, la Cimberio comanda la Serie A con 18 punti; Siena e Sassari – cadute a Masnago – seguono con 14 mentre Cantù (con 12) precede di due lunghezze il quartetto formato da Reggio Emilia, Bologna, Milano e Roma, prossima avversaria di Dunston e compagni (domenica, ore 12, nella capitale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.