Stage e assunzioni: le imprese si presentano in Liuc
Gli studenti dell'ateneo castellanzese hanno incontro Banca Generali e L’Oréal
Banca Generali e L’Oréal in cattedra alla LIUC per un nuovo incontro del ciclo “Università – Impresa”, che ha permesso come sempre agli studenti di implementare la loro conoscenza dei profili professionali più richiesti dal mercato del lavoro.
«I profili che ricerchiamo maggiormente – ha spiegato Marco Del Lucchese, Recruiter Specialist di L’Oréal Italia – sono quelli da inserire nei nostri team marketing, commerciale, logistica, acquisti e controllo di gestione. Le possibilità sono dunque sia di stage che di assunzione, in modo particolare per chi ha conseguito la laurea magistrale».
Profili, quelli tracciati dai manager di L’Orèal, di particolare interesse sia per gli studenti LIUC di Economia che per quelli di Ingegneria: «I nostri candidati ideali sono soprattutto coloro che hanno fatto esperienze all’estero, che si sono già misurati – anche per breve tempo – con il mondo del
lavoro o hanno svolto attività di volontariato. Inoltre, naturalmente, data la natura del nostro settore, siamo particolarmente orientati verso giovani che abbiano una sensibilità per il mondo della bellezza, a 360°».
Dal settore beauty alla finanza, con la testimonianza del Vice Direttore Generale di Banca Generali, Stefano Grassi: «Gli sbocchi lavorativi all’interno di una realtà come la nostra sono al momento soprattutto legati al settore commerciale e alla consulenza. In linea generale, il processo formativo interno porta i nostri manager ad occuparsi di ambiti quali mercati finanziari, logiche di controllo del rischio, azioni e obbligazioni, per poi andare ad approfondire le relazioni con i clienti, ad esempio attraverso la finanza comportamentale, fino agli strumenti di protezione del patrimonio per i clienti che conducono un’attività imprenditoriale».
Un settore articolato, quello della finanza, che, come ricordato nel corso dell’incontro, non è ad appannaggio esclusivo dei laureati in Economia ma, guardando ad esempio alla struttura legale e all’area del risk manager, anche a quelli in Giurisprudenza e Ingegneria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.