Studenti varesini a caccia di degrado
Un concorso proposto da Italia Nostra coinvolgerà i ragazzi di medie e superiori che vorranno documentale gli scempi del nostro territorio. Un convegno presenta finalità e modalità
Un corso d’acqua deturpato da schiuma bianca e maleodorante o un supermercato nel bel mezzo di un quartiere storico. Un monumento sfregiato o il taglio di piante secolari. È ampio il ventaglio di possibilità che avranno i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori che parteciperanno al concorso indetto da Italia Nostra "Caccia al degrado". « La nostra è un’associazione storica che vuole attirare i giovani perché è a loro che andrà la gestione del patrimonio artistico, architettonico, naturalistico e paesistico che abbiamo ereditato a nostra volta – spiega il presidente della sezione varesina di Italia Nostra Carlo Segre – vogliamo che percepiscano l’importanza del rispetto per ciò che ci circonda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.