Viale Milano, ecco il “piano-Natale”
La strada che porta ai centri commerciali non è più dotata di guardrail. La Polizia Locale e il comune si preparano per gestire il traffico del periodo degli acquisti
Arriva il periodo degli acquisti pre-natalizi e il Comune prepara un piano per viale Milano, lo stradone dove affacciano molti centri commerciali: in attesa della sistemazione definitiva appena finanziata, ci si preoccupa del traffico e dell’assenza del divisorio che fino all’estate scorsa divideva le due corsie, incanalando il traffico da e per i centri commerciali sulla corsia che da Busto conduce a Gallarate. «Ho fatto oggi una riunione con il comandante dei Vigili» dice il sindaco Edoardo Guenzani. «Abbiamo deciso di posizionare i new jersey in corrispondenza di tre punti d’ingresso e uscita dei centri commerciali», così da impedire le manovre vietate (quelle che "tagliano" la corsia opposta). Soluzione, evidentemente, provvisoria e limitata nel tempo.
Per gestire il grande traffico, è comunque prevista anche una rinforzata presenza della Polizia Locale. «Stiamo definendo un programma di presenza nel periodo natalizio dei Vigili, almeno sei unità nei fine settimana, che si occuperanno di regolare il traffico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.