Coppie gay, sì all’adozione per i figli dei partner
La decisione è stata adottata dal Consiglio Nazionale, la camera bassa del parlamento elvetico
In Svizzera le coppie omosessuali potranno adottare bambini. Il diritto sarà però limitato esclusivamente ai figli che i partner hanno avuto in precedenti relazioni. La decisione è stata adottata dal Consiglio Nazionale, la camera bassa del parlamento elvetico, con 113 voti favorevoli contro 64 e 4 astenuti. L’altra camera, il consiglio degli Stati, aveva approvato lo scorso marzo un testo meno restrittivo, ossia non limitato solo ai figli dei partner, e dovrà ora nuovamente votare sul tema alla luce delle modifiche. Contro la modifica alla legge si sono schierati i deputati UDC e una parte dei gruppi PLR e PPD.
La legge svizzera attualmente non consente alle coppie omosessuali l’adozione, mentre concede, almeno teoricamente, questo diritto a gay e lesbiche che non hanno formalizzato la loro relazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.